Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

SERVIZIO SCUOLABUS

Responsabile di procedimento: MELZANI NADA
Responsabile di provvedimento: ALBERTI MONICA

Uffici responsabili

UFFICIO SEGRETERIA

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni frequentanti le scuole materne, la scuola primaria e secondaria di primo grado (Bagolino capoluogo e frazione Ponte Caffaro).


 

Chi contattare

Personale da contattare: MELZANI NADA

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
04/09/2022

Costi per l'utenza

Le rette annuali, determinate dalla Giunta comunale con atto n. 107 del 23.08.2022 sono le seguenti:

Utenti del servizio

Utenti residenti

Utenti non residenti  + 30%

Primo figlio

€  150,00

€  195,00

Secondo figlio 

€  125,00

€  162,50

Terzo figlio

€  100,00

€  130,00

Dal quarto figlio           

esente

esente

Il pagamento della retta sarà richiesto attraverso le procedure previste dal PAGOPA per cui si chiede, per ora,  di NON EFFETTUARE ALCUN PAGAMENTO.

 

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/9999

Allegati

Allegato: Domanda di ammissione.doc (Pubblicato il 25/08/2022 - Aggiornato il 25/08/2022 - 324 kb - doc) File con estensione doc
Allegato: Informativa apertura iscrizioni.doc (Pubblicato il 25/08/2022 - Aggiornato il 25/08/2022 - 130 kb - doc) File con estensione doc
Allegato: Privacy-Informativa-servizio bus.pdf (Pubblicato il 25/08/2022 - Aggiornato il 25/08/2022 - 22 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Regolamento scuolabus.pdf (Pubblicato il 25/08/2022 - Aggiornato il 25/08/2022 - 405 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: DELIBERA_Num_105_Delibera copia conforme.PDF (Pubblicato il 25/08/2022 - Aggiornato il 25/08/2022 - 178 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: DELIBERA_Num_107_Delibera copia conforme.PDF (Pubblicato il 25/08/2022 - Aggiornato il 25/08/2022 - 172 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Parrocchia, 34 - 25072 Bagolino (BS)
PEC protocollo@pec.comune.bagolino.bs.it
Centralino 0365 904011
P. IVA 00580140986
Linee guida di design per i servizi web della PA